Allocazione del tempo

You are here

 

Il fattore tempo è uno degli elementi più importanti nello svolgimento di un progetto. Per affrontare e risolvere le criticità legate al fattore tempo, SCRUM introduce il concetto di Time-boxing, che consiste nel fissare un certo tempo per ciascun processo ed attività di in progetto.

Questo assicura che i componenti degli SCRUM Team non dedichino troppo (o troppo poco) tempo per ciascun lavoro e che non sprechino il loro tempo ed energia su compiti per i quali non hanno le idee ben chiare.

Alcuni benefici del Time-boxing sono:

  • Processo di sviluppo efficiente

  • Minori costi

  • Elevata velocità di lavoro dei Team

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.