gli-elementi-della-guida-smstudy

You are here

Gli elementi della Guida SMstudy®

 

Una guida al corpo di conoscenze commerciali, la “SMstudy® Guide” è una serie di libri che forniscono linee guida per la vendita ed il marketing di prodotti e servizi.

Offre un quadro esaustivo che può essere utilizzato per dirigere le attività di vendita e di marketing in qualsiasi impresa. L'obiettivo della Guida SMstudy® è fornire un approccio pratico e orientato al processo di vendita e marketing che pone enfasi su come tutti gli elementi di Sales & Marketing si integrino per definire piani organizzativi efficaci ed esaustivi.

I concetti contenuti nella Guida SMstudy® si applicano con successo in qualsiasi realtà e settore - da quelli con pochi dipendenti alla grandi, complesse organizzazioni con numerose business unit, linee di prodotto e migliaia di dipendenti in svariati Paesi. Il termine "prodotto" nella Guida SMstudy®, si riferisce sia a prodotti fisici sia a servizi.

Il capitolo introduttivo contiene le definizioni dei termini principali, il quadro di riferimento della Guida SMstudy® stessa, una illustrazione degli Aspetti commerciali discussi, lo schema di certificazione, l'evoluzione della disciplina del Sales & Marketing ed una presentazione generale dei contenuti del primo libro sulla Strategia di Marketing. L'appendisce contiene un sunto dettagliato della Strategia Corporate e di come le indicazioni del Senior Management si integrino con le 5 strategie corporate sottostanti, cioè la Strategia Corporate di Prodotto, la Strategia Corporate di Marketing, la Strategia Corporate delle Operation, la Strategia Finanziaria Corporate e la Strategia Corporate delle Risorse Umane.

I Capitoli della Guida SMstudy® – Marketing Strategy:

  • Introduzione

  • Analizzare le opportunità di mercato

  • Definire la concorrenza, il mercato target, ed il posizionamento

  • Determinare le strategie di prezzo e distributive

  • Determinare le metriche, gli obiettivi e l'allocazione del budget

  • Impatto della strategia di marketing

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.