SAMC

You are here

I rapidi cambiamenti nella tecnologia, nei mercati e nelle attese dei clienti hanno portato in molte aziende allo sviluppo e realizzazione di metodologie "Agile". Queste metodologie di lavoro si focalizzano sui concetti di pianificazione adattiva e di sviluppo iterativo: si fondano principalmente sull'importanza delle persone per la realizzazione efficace dei compiti. 
I professionisti certificati SAMC possono apprezzare i punti forti di Agile e possono scegliere quali tra queste metodologie si adattino meglio alle situazioni da affrontare.

Il certificato di Agile Master Certified (SAMC®) si ottiene superando l'esame finale.

 

Certificazione Esperienza Competenze Profilo dei partecipanti Costo dell'esame Mantenimento della certificazione percentuale di passaggio esame (*)
SAMC Nessuna Possibilmente la qualifica SDC o SMC Chiunque partecipi a team SCRUM 249 Euro + IVA 40 unità di ricertificazione ogni 3 anni 93
 

(*) La percentuale di passaggio degli esami SAMC indica la percentuale dei candidati che hanno superato l'esame al primo tentativo rispondendo a tutte le domande

 

  • A scelta multipla

  • 100 domande 

  • Nessun punto negativo per le risposte sbagliate

  • 120 minuti a disposizione

  • Esame online senza valutatore

  • Percentuale attuale di superamento esame: 93%

  • Corso ed esame in lingua inglese e spagnola

Non c'è alcun pre-requisito formalmente necessario per questo esame. Tuttavia si raccomanda di aver conseguito la certificazione SDC(R) o SMC(R)  prima di impegnarsi in quella di SAMC(R) così da acquisire utili conoscenze propedeutiche. E' inoltre utile frequentare un corso SAMC (R) di 3 giorni tenuto da un ATP (Authorized Training Partner) ufficiale SCRUMstudy. E' necessaria la conoscenza della lingua inglese o spagnola.
 Questa certifiazione è indicata a chiunque voglia acquisire competenze sui concetti e sulle applicazioni della metodologia Agile Product Delivery, e voglia avere una conoscenza sul campo delle varie applicazioni metodologiche di Agile. 

Iscrivetevi al corso on-line SMstudy Digital Marketing Strategy Expert e/o a quello in aula tenuto da Luca Orselli Consulting (ATP SMstudy) ed all'esame finale
La Fee dell'esame sarà da versare contestualmente all'iscrizione al corso on-line o, in caso di frequenza ad un corso in aula tenuto da Luca Orselli Consulting , sarà compresa nel costo del corso. Se richiesto dovrete consegnare la documentazione necessaria.
Accedete al sito e sostenete l'esame:
  • Entrate nel corso on-line SAMC
  • Prenotate l'ìesame di due ore con il valutatore
  • SMstudy conferma la richiesta e comunica data e ora dell'esame
  • Sostenete l'esame

Superato l'esame riceverete l'attestato on-line
  • Sarete inseriti nel registro SMstudy delle certificazioni
  • Vi verrà fisicamente spedito il certificato ottenuto
  • Qualora non aveste superato l'esame potrete fissarlo nuovamente per un totale di due sezioni d'appello gratuite

 

1. Registratevi al corso on-line su Luca Orselli Consulting.eu e fate richiesta per l'esame, e/o iscrivetevi al corso di formazione in aula erogato da Luca Orselli Consulting (ATP di SCRUMStudy)

2. La fee dell’esame sarà da versare contestualmente all’iscrizione al corso on-line o, in caso di frequenza ad un corso in aula tenuto da Luca Orselli Consulting, sarà compresa nel costo del corso

3. Accedete al sito per il corso on-line di SAMC Agile Master Certified ed al materiale didattico, poi iscrivetevi all'esame
a. scaricate una copia elettronica della Guida SBOK™
b. fissate la data e l'orario dell'esame, con l'assistenza on-line di un valutatore
c. una volta ricevuta e verificata la richiesta di esame, SCRUMstudy conferma data e ora
d. sostenete l'esame on-line con la presenza del valutatore

4. Una volta sostenuto con successo l'esame, ottenete il certificato on-line
a. il vostro nome viene aggiunto all'elenco di coloro che hanno avuto successo, nell'apposito Registro SCRUMstudy
b. vi verrà fisicamente spedito il Certificato SAMC
b. se non aveste superato l'esame, potete fissarne ancora fino ad un massimo di 2 a titolo gratuito

 

Mantenimento della certificazione ottenuta
Per mantenera la validità della certificazione SAMC®, è necessario ottenere almeno 40 crediti di ricertificazione ogni 3 anni.

Siete pronti ad iscrivervi al corso SAMC®?

 

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.