sbok primo capitolo

You are here

SCRUM Body of Knowledge ovvero SBOK™ è una guida all'architettura della metodologia e fornisce le linee guida per applicare con successo SCRUM, la metodologia di sviluppo prodotto e project management  più popolare tra quelle comprese nel corpus di Agile. SCRUM, così come definito nella Guida SBOK™, si applica nei seguenti ambiti:

  • Sviluppo del portafoglio di business, programmi e/o progetti in qualsiasi settore

  • Prodotti, servizi o qualsiasi altro risultato debba essere consegnato ai committenti

  • Progetti di qualsiasi dimensione o complessità

Il termine "prodotto", in questa guida, si riferisce a prodotti, servizi oppure a altri risultati da ottenere. SCRUM si applica con successo a qualsiasi progetto in qualsiasi settore: dai piccoli progetti e squadre di lavoro di 6 persone a progetti grandi, complessi che impegnano centinaia di persone.   Il primo capitolo della Guida SBOK™ descrive le finalità e il quadro di riferimento della Guida SBOK™ stessa e fornisce la presentazione dei principali concetti di SCRUM. Contiene il riassunto dei principi, degli aspetti e dei processi SCRUM.

 

Scarica gratuitamente la copia del libro SBOK™ Guide   

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.