SCMS-S

You are here

 Con la certificazione "SMstudy® Certified Marketing Strategy Specialist" forniamo le competenze per divenire professionisti che assicurano la definizione di strategie di marketing ben pianificate, per raggiungere gli obiettivi indicati dalla Strategia Corporate di Marketing o dalle strategie delle diverse Business Unit o Aree Geografiche. La Strategia di Marketing è uno degli aspetti cruciali delle attività commerciali. Grazie alle competenze acquisite, i professionisti con la qualifica di "SMstudy® Certified Marketing Strategy Professionals"  saranno in grado di definire la proposta di valore (UVP, ovvero Unique Value Proposition) di un prodotto o di un marchio, i mercati-obiettivo e le strategie per rivolgersi agli interlocutori prescelti. Avranno anche le competenze per fissare la strategie di prezzo e distributive di linee di prodotto o del marchio, e definire obiettivi, metriche e budget per tutte le attività di marketing

I candidati che superano con successo l'esame otterranno il certificato di "SMstudy® Certified Marketing Strategy Specialists".

 

Esperienza precedente necessaria Formazione precedente richiesta Profilo dei partecipanti Costo del corso on line + Esame
3 anni di esperienza  Studio di tutti i processi descritti nella Guida SMstudy - Marketing Strategy e 20 ore obbligatorie di formazione Professionisti dell'area vendite e marketing 290 Euro + IVA

 

  • A scelta multipla

  • 140 domande 

  • Nessun punto negativo per le risposte sbagliate

  • 180 minuti a disposizione

  • Esame online alla presenza di un valutatore

  • Corso ed esame in lingua inglese

Il candidato deve avere come minimo 3 anni di esperienza lavorativa. E' preferibile aver completato il corso che porta alla Certificazione "SMstudy® Certified Marketing Strategy Professionals" e aver studiato i processi contenuti nella guida SMstudy Guide - Introduzione e Marketing Stategy. E' inoltre obbligatoriamente richiesta la frequenza ad una formazione  di 20 ore sui temi di "Marketing Strategy Specialist" fornita da un Authorized Training Patner (A.T.P.) di SMstudy, quale Luca Orselli Consulting.
Il corso è rivolto ai professionisti dell'area Sales & Marketing che vogliano specializzarsi in questa disciplina. 

Iscrivetevi al corso on-line SMstudy Certified Marketing Strategy Specialist e/o a quello in aula tenuto da Luca Orselli Consulting (ATP SMstudy) ed all'esame finale
La Fee dell'esame sarà da versare contestualmente all'iscrizione al corso on-line o, in caso di frequenza ad un corso in aula tenuto da Luca Orselli Consulting , sarà compresa nel costo del corso. Se richiesto dovrete consegnare la documentazione necessaria.
Accedete al sito e sostenete l'esame:
  • Entrate nel corso on-line SMstudy Certified Marketing Strategy Specialist
  • Prenotate l'esame di tre ore con il valutatore
  • SMstudy conferma la richiesta e comunica data e ora dell'esame
  • Sostenete l'esame

Superato l'esame riceverete l'attestato on-line
  • Sarete inseriti nel registro SMstudy delle certificazioni
  • Vi verrà fisicamente spedito il certificato ottenuto
  • Qualora non aveste superato l'esame potrete fissarlo nuovamente a fronte di una Fee di 50€ + IVA

 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.