Scrum Mania Master

You are here

Obiettivo

 
Preparare i professionisti che sono chiamati a gestire uno o più Scrum Team, coordinando e facilitando il lavoro della squadra, così da giungere ai risultati prestabiliti.
In aula si approfondiscono concetti, strumenti e modalità di lavoro di particolare rilevanza. Il corso di e-learning, sviluppato ed erogato sulla piattaforma ScrumStudy, consente l'apprendimento secondo i propri ritmi preferiti. Superando l'esame di certificazione finale, svolto on-line in inglese sempre sulla piattaforma ScrumStudy, si ottiene il certificato Scrum Master Certified - SMC®
 

Chi è lo Scrum Master

 
Lo Scrum Master è un facilitatore che ha il compito di garantire allo Scrum Team un ambiente che conduca il gruppo al completamento del progetto con successo e soddisfazione. Lo Scrum Master guida, facilita, evidenzia e risolve gli eventuali impedimenti incontrati dal team ed insegna le pratiche di Scrum a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto, assicurandosi che i processi di Scrum vengano seguiti in modo corretto. Si tratta di una figura di “primus inter pares”, alla quale è richiesta una profonda conoscenza del contenuto e del modo di operare di Scrum.
 

Durata

 
Il corso ha la durata di due giornate, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 compresa la pausa per il pranzo (non compreso nel prezzo del corso)
 

Destinatari del corso

 
Questo corso (e la relativa certificazione) è rivolto a tutti coloro che, in uno Scrum Team, lavorano come Scrum Master o sono interessati a poterlo diventare.
 

Prerequisiti

 
Nessuno, ma consigliabile SDC®
 

Qualifica del docente

 
Certificato come Scrumstudy Certified Trainer (SCT®), in grado quindi di padroneggiare il sistema Scrum e formare i partecipanti in modo efficace ed interattivo. 
 

RCU

 
Questo esame dà diritto ad ottenere 16 RCU (Re Certification Unit), che contribuiscono al mantenimento nel tempo delle certificazioni ottenute.
 

Prezzo del corso

 
Corso multiaziendale + corso on line SMC® erogato da ScrumStudy + esame finale di certificazione on-line (in inglese) ed attestato di certificazione, emessi da ScrumStudy (ente riconosciuto a livello internazionale): € 699 + IVA
 
Corso monoaziendale, con le stesse caratteristiche di quello multiaziendale, contenuti personalizzabili a seconda delle eventuali necessità del cliente: scrivetevi per un preventivo.
 

Come si svolge l'esame di certificazione

 
L’esame viene svolto con la modalità “proctored online”. Si tratta di un metodo che consente al candidato di sostenere l’esame da casa o dal posto di lavoro, utilizzando un computer dotato di webcam. Il corretto svolgimento dell’esame è controllato a distanza da un invigilator, il quale chiederà al candidato di condividere il proprio schermo e nel contempo attraverso la webcam verificherà l’attività compiuta dal candidato stesso.
 
L’esame dura 120 minuti e si compone di 100 domande a risposta multipla; ogni risposta esatta vale un punto, mentre non ci sono penalizzazioni in caso di risposte sbagliate. Per superare l’esame bisogna rispondere correttamente almeno al 70% delle domande. La media delle persone che superano l’esame è del 95%.
 
 
 
Luca Orselli Consulting è A.T.P. (Authorized Training Partner) di VMEdu, SMstudy e SCRUMstudy. Gran parte dei contenuti delle pagine riguardanti il programma di formazione commerciale, SMstudy, SCRUM, SCRUMstudy e le certificazioni, le Guida SBOK™ e SMstudy™ nonchè tutti i video pubblicati nelle nostre pagine relative alla formazione commerciale e a SCRUM , sono adattate da quanto pubblicato in inglese da VMstudy e da SCRUMstudy sui loro siti, rispettivamente www.smstudy.com e www.scrumstudy.com
 

Luca Orselli Consulting Sas | Idee e soluzioni per lo sviluppo d'impresa

 

Iscriviti alla nostra Mailing list

* Noi non condividiamo le informazioni con nessuno. Controlla la nostra Privacy Policy per ulteriori dettagli. Verifica anche la nostra Cookie Policy.